L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
'La filosofia a colazione' consiste in una vera e propria guida al vivere, superando la superficialità del limitato sopravvivere. Come afferma l'Autore nel momento introduttivo, la filosofia è quell'energia che permette alla mente di andare oltre, procedere al di là di ciò che viene indicato come giusto, come certo e presentato come fonte di saggezza da cui attingere. Da questo salto nel vuoto, ne va della nostra esistenza che, così facendo, non corrisponderà ad una copia di tutte le altre bensì ad un capolavoro dotato di una sua dignità e di una sua preziosa originalità. L'Autore con un linguaggio semplice e al contempo proprio di chi è capace di una dialettica fluida e affascinante, ci precede nell'ingresso di ogni nuova giornata, inaugurandone ogni momento che la costituisce. Come un agente immobiliare presenta l'ambiente sconosciuto, così l'Autore accompagna nella scoperta di luoghi mai considerati, di angoli che non hanno mai goduto di una luce che ne favorisse la valorizzazione, di corridoi che per quanto lunghi, offrono la gioia della sorpresa e del mistero che si disvela passo dopo passo. Una vera e propria guida alla vita. Per poterne apprenderne le verità, comprenderne le complessità, apprezzarne i semplici movimenti e godere della bellezza che la rigenera ogni giorno. Una guida pratica che permette di superare l'idea della filosofia qual scienza astratta e lontana dalla vita, dal mondo e dal tempo: l'Autore, facendo propri il linguaggio e la visione del pensiero filosofico, stila un menù delle abitudini e degli stili di vita virtuosi, attraverso i quali il lettore ha la possibilità di scorgere un nuovo modo di vivere e di creare delle relazioni autentiche e di un'importanza duratura. Un menù lungo il quale i pensieri più sublimi e i valori più solidi si offrono per essere gustati. Dopo aver goduto de 'La filosofia a colazione'? ogni giornata avrà inizio con due marce in più: quella della mente e quella del cuore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore