L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno splendido libro che consiglio a tutte le donne! Una storia vera, commovente, dura, ma anche dolce e tenera... Una storia emblematica di una donna che con la propria determinazione e forza, sin da piccola, ha saputo affermarsi e riscattarsi da una vita che non le prometteva altro che sofferenza e sottomissione. È un esempio per tante donne che a volte si richiudono in sé stesse e non vedono vie d'uscita... Leggetelo e fatelo leggere, lascia dentro una forte emozione.
Memorie di eccezionale importanza sia per il coraggio e la volonta' dell'autrice - una nomade somala, analfabeta e sola, che diventa una top model -, sia per la dettagliata descrizione di una pratica barbara, quella della mutilazione genitale femminile e relativa infibulazione che colpisce milioni di donne africane ancora oggi. Le riflessioni di Dirie ci inducono a pensare che questo abominio si regge su ignoranza assoluta e zelo maschile, ma non religione (ne' il Corano, ne' l'Antico Testamento vi fanno alcun riferimento). Leggendo apprendiamo che e' un danno che si puo' limitare, attraverso successivi interventi chirurgici che quantomeno permettono di urinare, ad esempio, senza patire le pene dell'inferno ogni volta. Dirie ha portato con se' questo suo segreto, fino a rivelarlo in un'intervista rilasciata a Marie Claire. E' da anni attivissima nel sociale, e con la sua fondazione porta avanti una campagna informativa invisa ai tradizionalisti ma necessaria. Tra le italiane, Emma Bonino ha sostenuto con forza la causa in sedi istituzionali di primo livello. Da regalare agli adolescenti, perche' riflettano su quanto l'essere umano possa comportarsi peggio dell'ultima bestia e che la consapevolezza e' la chiave per il rispetto del corpo e delle idee.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore