Ogni nuovo capitolo della serie Fire Emblem, famoso gioco di ruolo a turni che ha debuttato su NES nellormai lontano 1990, ha sempre saputo regalare ai suoi fan tante novità e un sistema di gioco coinvolgente e appassionante.
Durante una missione di spionaggio della famiglia degli Hoshido, il protagonista viene rapito e portato in città. Qui gli viene svelato che in realtà il suo sangue appartiene alla famiglia degli Hoshido, e che fu rapito da bambino dalla famiglia rivale dei Nohr e da questi cresciuto. In seguito a questa rivelazione al giocatore spetta una scelta: nella versione Retaggio, il giocatore deciderà di allearsi con la sua famiglia naturale, gli Hoshido, dando vita a un filone narrativo completamente diverso dalla versione Conquista.
Al centro del gioco ci sono i combattimenti strategici: il giocatore deve dispiegare le proprie unità su una griglia, per poi perseguire lobiettivo della missione (come, per esempio, sconfiggere tutti i nemici o il loro comandante). Ogni unità controllata può muoversi di un determinato numero di spazi e utilizzare determinate abilità, che possono essere ampliate o migliorate guadagnando punti esperienza. La chiave di ogni combattimento è la strategia: il giocatore deve pianificare attentamente gli attacchi, scegliendo le azioni delle proprie unità in base ai loro punti di forza e alle debolezze degli avversari.
Oltre alla grande novità della trama che differisce a seconda della versione giocata, in Fire Emblem Fates ci saranno tante altre novità rispetto ai precedenti capitoli.
- La modalità Fenice aggiunge un nuovo livello di difficoltà per i giocatori meno esperti, nella quale i personaggi caduti in battaglia tornano a vivere alla fine del turno
- Per la prima volta nella serie è possibile far sposare personaggi dello stesso sesso (che non potranno però avere bambini)
- Il Castello, una nuova area nella quale il giocatore può fare acquisti nei negozi, interagire con gli altri personaggi e molto altro
Fire Emblem Fates: Retaggio è compatibile con gli amiibo di Marth, Ike, Lucina e Daraen, storici personaggi della serie Fire Emblem
.Usandoli nel gioco è possibile far apparire al proprio castello il relativo personaggio, che porterà al giocatore un dono. Dopo la terza volta che l'amiibo di un personaggio viene usato nel gioco, sarà possibile combatterlo e, vincendo lo scontro, reclutarlo nella propria squadra.
Leggi di più
Leggi di meno