L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il testo affronta in maniera graduale i principali meccanismi medico-biologici adatto a chi si approccia per la prima volta ad uno studio approfondito della materia. E' necessaria una minima preparazione di base di chimica, biologia e matematica. Le illustrazioni vengono in soccorso della teoria con disegni abbastanza approfonditi, assieme a brevi esercizi di teoria disseminati nei capitali ed accompagnatori dello studio.
Un buon testo per addentrarsi nella materia, ma sfortunatamente, almeno secondo me, troppo semplicistico. A mio parere, non si addentra troppo in particolare utili per chi deve studiare questo testo per affrontare un esame universitario. Per quanto semplice da leggere e le immagini sono molto chiare, manca di alcuni particolari chiave che ne farebbero un ottimo teso. Per chi debba sostenere un esame di fisiologia umana è bene che accoppi questo libro ad altri testi che approfondiscano i concetti che qui vengono trattati in modo troppo semplicistico.
Il libro è un libro chiaro e completo. Molto ben illustrato. La nuova edizione presenta anche delle immagini riassuntive della parte di anatomia e questo ne facilita la consultazione/studio anche per chi non ha alle spalle la conoscenza dell' anatomia o anche per un ripasso veloce. Anche i richiami alla fisica (pressione, segnali elettrici etc.) sono molto chiari. In breve il testo è scritto in maniera magistrale. La materia non è facile ed è anche vasta. Il Silverthorn aiuta tantissimo nello studio. Un potenziale concorrente (più semplice e meno approfondito ma molto chiaro allo stesso tempo) è lo Stanfield. Do tre stelle all' aspetto estetico perché non mi piacciono i libri con le pagine patinate. Ma la valutazione complessiva è da cinque stelle perchè il testo è veramente valido.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore