L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1993
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una società rigida fatta di rette, triangoli, quadrati e via via, all'aumentare dei lati, sino ad arrivare ai circoli: il grado più alto della casta di Flatlandia. Le donne nascono Rette e muoiono Rette: l'evoluzione non permette loro né di progredire nella forma né di aumentare nel quoziente intellettivo. La Legge di Natura è molto favorevole con l'Uomo e permette alla progenie di cambiare forma con l'aumentare di un lato a generazione. Ho apprezzato del libro la genialità con cui vengono descritti i limiti dei nostri sensi e di come superare con L'OCCHIO DELLA RAGIONE tale handicap, per il resto l'ho trovato noioso.
Libro che ho letto per la scuola, ma è stata una lettura gradita fin dal primo momento. Il modo dell'autore di descrivere il mondo a 2 dimensioni, malgrado l'apparente difficoltà e la "vecchiaia" del libro, è molto chiaro e non lascia molte incomprensioni, almeno per quanto riguarda la costruzione del mondo in cui veniamo catapultati. Aiuta molto ad aprire la mente verso un mondo che potrebbe non essere come lo vediamo dal nostro punto di vista. La trama, oltre ad essere molto coinvolgente, viene anche raccontata molto chiaramente e non si ha mai la sensazione di non aver capito qualcosa. Consigliatissimo
Un libro che ogni libreria dovrebbe avere. Ammirevole il modo in cui Abbott riesce a farne una satira della società di quel periodo oltre al fatto che rappresenta forse uno dei primi esempi del genere di fantascienza. Forse per essere un mondo bidimensionale la prima parte è fin troppo dettagliata ma a parte questa piccola pecca dettata forse anche dalla precisione dello scrittore, consiglio ai più questo libro!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore