L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Jodie Foster ci ha da sempre abituati ad interpretazioni molto dense, soprattutto quando si è dovuta misurare con personaggi in qualche modo sotto pressione (non pensiamo solo all'indimenticabile Clarice de "Il silenzio degli innocenti" ma anche a pellicole come l'interessante "Panic Room") e per il film di Robert Schwentke non ha fatto eccezione. La trama è quella di un thriller "ad alta quota", ambientato su un aereo-universo, dove viene ricostruito un microcosmo di paure, tensioni, attitudini mentali, professionalità...una sorta di realtà parallela che si muove al di sopra del mondo ma che conserva tutte le sfumature della realtà nella quale è nata. E' proprio nel ventre di questo 'mostro tecnologico' che il regista tedesco di "Tatoo" decide di ambientare una storia in cui la tensione gioca molto sull'ambiguità psicologica del personaggio di una madre sconvolta, in un colossale misunderstanding in cui l'apparenza viene costantemente tradita da una realtà la cui crudeltà supera l'immaginazione. Benché personaggi e situazioni cadano spesso nella rete del qualunquismo, la tensione viene mantenuta con costanza e gli interpreti forniscono buone prove.
"Mistero in volo" pellicola americana del 2005 risulta essere inevitabilmente una lieta, positiva sorpresa del modesto panorama cinematografico mondiale recente riferito al genere Thriller. Trama affascinante e avvincente narra la impossibile scomparsa di una bambina in un aereo. Entra in scena, o meglio in azione Kyle Pratt madre della ragazza. Angoscia, tensione, emozione, mistero sono elementi essenziali del film. Il ritmo incalzante, scene mozzafiato si susseguono senza pietà. Lode all'attrice protagonista che sa inglobare disperazione, sgomento, rabbia, testardaggin. Insomma si cala letteralmente nei panni della "mamma disperata". Ma ovviamente anche gli altri attori recitano in buon modo. La prima parte del film è quasi perfetta, nella seconda parte il film perde un po' di suspance e soprattutto la pellicola risulta essere a tratti ripetitiva. Comunque nel complesso complimenti vivissimi alla regia per alcune grandissime trovate.
Anch'io non mi ha sorpreso più di tanto e anche la Jodie non è un attrice di mio gran gradimento e francamente non ricordo un suo film che mi sia veramente rimasto. Ma dobbiamo ricordarci che è un film e nel suo genere riesce a rispettare alla perfezione certi parametri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore