Quarto album di studio “ufficiale” per i Fall Out Boy, e ultimo prima della lunga pausa che li ha visti calcare nuovamente i palchi (e i negozi di dischi) solo nel 2013 con Save Rock And Roll. Caratterizzato da un sound abbastanza differente rispetto ai loro precedenti lavori, non è purtroppo stato compreso da tutti (almeno da quel che rivelano i dati di vendita), e rimane secondo me un album molto sottovalutato. Invito pertanto all’ascolto, in modo da poter scoprire tutto il suo potenziale, sia chi amava già la band sia chi l’ha scoperta solo recentemente grazie agli ultimi lavori. Il titolo si potrebbe tradurre letteralmente come “follia a due”, inutile dire che i due del caso sono Patrick Stump e Pete Wentz, rispettivamente cantante e autore dei testi. Ciò che nasce nella mente di uno arriva a noi tramite la voce dell’altro. Molto carina l’illustrazione della copertina del disco, fu creata appositamente per l’occasione dall’artista Luke Chueh su richiesta di Wentz. Curiosità tra i pregi di quest’album: l’aver portato finalmente per la prima volta la band in concerto in Italia.
Folie à Deux
Dopo “From Under The Cork Tree” e “Infinity On High” e con alle spalle più di 6 milioni di album venduti … i Fall Out Boy tornano con “Folie à Deux”, il terzo album in studio.Una nota di merito va ai vari special guest presenti nell’album… da Elvis Costello e Debbie Harry, dai Gym Class Herpes a Lil’ Wayne, senza contare i personaggi apparsi nel video di ‘I Don’t Care’; in ordine di apparizione: Sarah Palin, Pharell William (The Neptunes/ N.E.R.D), Mark Hoppus (Blink 182/ +44), Gabe Saporta (Cobra Starship) e Spencer Pratt (The Hills - MTV).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jennifer 12 marzo 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it