L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Roma è nelle mani di un killer capace di dare forma al buio.
Le sue folli tenebre prendono vita nel rito dell'uccisione, le sue terribili visioni si trasformano in realtà tramite le sue vittime. Perché il mostro non si limita a uccidere: lui plasma, mette in posa, trasfigura ognuna delle sue prede in una creatura mitologica. Lasciando soltanto indizi senza un senso apparente, se non si è in grado di interpretarli. Di analizzare la scena del crimine. E tracciare un profilo. Ma il miglior profiler di Roma, il commissario Enrico Mancini, non è più l'uomo brillante e deciso di un tempo. E la squadra che lo ha sempre affiancato non sa come aiutarlo a riemergere dall'abisso. Mentre nuove opere di quello che la stampa ha già ribattezzato «lo Scultore» compaiono nell'oscura, incantata Casina delle Civette a Villa Torlonia, nel vecchio giardino zoologico e nell'intrico della rete fognaria romana, Mancini viene richiamato in servizio e messo di fronte a quella che si dimostrerà come la sfida più angosciante e letale della sua carriera. O addirittura della sua vita.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo l'esordio con il primo romanzo, MZ si conferma all'altezza del ruolo di scrittore formidabile. Continuano le indagine del commissario Mancini e la sua squadra. Un intreccio che tiene il lettore sulle spine. I personaggi si confermano molto interessanti e le loro storie personali arricchiscono la trama. Ottimo lavoro Mirko.
Zilahy è un talento, ma questo libro è una delusione. Trama scontata ed anche un po’ banale. Ottime descrizioni scritte in italiano forbito, ma lo svolgimento della trama manca di pathos, di suspence. Dopo “È così che si uccide” mi aspettavo qualcosa di migliore, ma si sa che l’opera seconda è sempre la più difficile. Leggerò anche “Cosi crudele è la fine”.
Un poliziesco cupo, violento e incalzante; mi è piaciuto ancor più del precedente. A me questo scrittore sembra ulteriormente maturato, e trovo che il suo stile elegante abbia qualcosa di ipnotico. I rimandi alla mitologia sono, a mio parere, un valore aggiunto ad un romanzo già estremamente avvincente. Bravissimo Zilahy!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore