Ho acquistato ebook per curiosità. Non acquisto mai un libro sulla scia della sua "pubblicità", questa volta ho ceduto e non so ancora bene perché..... Ho iniziato il libro pensando "se non dovesse piacermi non finisco" Invece, ho divorato il libro in pochi giorni. Scritto bene, i personaggi sono ben delineati. Le loro storie parlano da sole.... Certo la passione e l'amore tra la timida inserviente e la "risorsa" è un po' fiabesca ma resta comunque un bel libro. Ora sono curiosa di vedere il film
La forma dell'acqua-The shape of water
Il romanzo che ha ispirato il film vincitore del Leone d'oro e di quattro premi Oscar Baltimora, 1962. Al Centro di Ricerca Aerospaziale di Occam è stata appena consegnata la «risorsa» più delicata e preziosa che abbia mai ricevuto: un uomo anfibio, catturato in Amazzonia. Il suo arrivo segna anche l'inizio di un commovente rapporto tra la singolare creatura ed Elisa, una donna muta che lavora al centro come addetta alle pulizie e usa il linguaggio dei segni per comunicare. Immaginazione, paura e romanticismo si mescolano in una storia d'amore, arricchita dalle illustrazioni di James Jean.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CRISTINA BARBIERI 01 luglio 2018
-
JESSICA SULA 11 giugno 2018
Libro ottimo. Condizioni del libro ottime.
-
Marina Caterina 20 maggio 2018
Una storia d’amore non proprio convenzionale, ma dolcissima nonostante tutto. La realtà si mescola alla fantasia in modo molto fluido. La storia è piena di simbolismo e riflessioni sulla società del tempo. Consiglio di leggere questo libro nella vasca da bagno. Le vicende si svolgono durante la guerra fredda (e non manca la sotto-trama sullo spionaggio). La protagonista, Elisa, è un’inserviente in un laboratorio governativo. Un uomo-anfibio (chiamato nel libro ‘la creatura’) viene trasportato in quel laboratorio per essere studiato. Tra lui e Elisa s’instaura subito un rapporto molto amichevole. Riuscirà Elisa a liberare la creatura?