L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I film come questo sono NECESSARI. Per non dimenticare, per rendere onore ad un vero giornalista. Da vedere e da far vedere ai giovani.
Commovente, coraggioso. Un bellissimo film per una storia drammatica; una delle tante pagine nere della nostra Italia. Il regista Marco Risi, nel suo film, "MARADONA - LA MANO DE DIOS" ha fatto intendere che il fuoriclasse argentino non ha mai smesso di cercare il pallone; mentre Giancarlo Siani, in 'Fortàpasc' non ha mai smesso di cercare la verità. E per questo è morto giovanissimo dentro la sua Citroën Mehari e sotto il cielo di Napoli. Marco Risi coglie l'importanza della solitudine in cui viene abbandonato Siani, e la spirale dentro cui viene fatto scivolare lentamente fino al massacro del settembre 1985. Con la linearità di un cinema che non ha tesi da dimostrare ma una bruciante urgenza di raccontare. Fortàpasc mette in piazza una classe politica che mira alla propria autoconservazione; una società incivile che chiede la legittimazione di essere incivile e un giornalismo (impiegatizio) che continua a ignorare le proprie responsabilità nel degrado sociale, etico, linguistico e culturale del Paese.
Film onesto e di denuncia civile, per non dimenticare e per fare conoscere ai più giovani la figura di un giovane che desiderava soltanto essere un giornalista. Da vedere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore