L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Las fuerzas extrañas è una raccolta di racconti dell’argentino Leopoldo Lugones, composta da due parti: la prima di 12 racconti, la seconda è un saggio e alla fine c’è un epilogo. I racconti hanno una duplice presentano tutti la ricerca scientifica e la messa in discussione della stessa: infatti, il titolo fa riferimento alle forze che intervengono quando l’uomo infrange le regole e quando supera i propri limiti. In questo percorso si riflette una grandissima inquietudine di Lugones, a metà tra la fiducia nella scienza e i dubbi in materia religiosa. Quindi, nell'opera si riesce a cogliere il limite di Lugones, spirito ottocentesco, ancora in lotta tra rigore scientifico di stampo illuminista e l'estasi del sublime romantico. Aldilà dell'assenza della seconda parte, la traduzione è molto accurata e riesce a comunicare le immagini fantastiche proprie del linguaggio di Lugones.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore