L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Fotografia creativa” è un libro scritto da Franco Fontana e pubblicato da Mondadori nel Febbraio 2016. Franco Fontana è uno dei protagonisti assoluti della fotografia italiana. Comincia a fotografare nel 1961, in modo amatoriale. Da subito trascura il bianco e nero in favore del colore, che diventerà la sua cifra distintiva. Attraverso una inedita analisi del paesaggio naturale e strutturato, Fontana ha infatti "reinventato" il colore come mezzo espressivo: i suoi paesaggi sono quasi metafisici e si situano al confine tra rappresentazione e astrazione. Il libro ha lo scopo di “svegliare l’artista che dorme dentro di te”, e a mio parere ci riesce. Ti fa capire il vero senso della fotografia, ti fa capire il mondo dietro la fotografia. Ti spiega cosa è una vera fotografia, come raccontare una storia attraverso essa, come esprimersi con essa… come viverla. Gli esercizi sono davvero utili e per nulla banali. Ti fanno cambiare completamente il modo di osservare il mondo. Fontana riesce quindi a trasmetterci il suo modo di vedere il mondo attraverso la scrittura, raccontandoci le sue vicissitudini belle e brutte, le sfide che con coraggio ha accettato e i risultati ottenuti. Nonostante tutte le difficoltà ha sempre continuato il suo cammino, ci ha sempre creduto. Ed è questo uno dei messaggi più importanti del libro, quello di fidarci di noi stessi, di credere in noi stessi, non aver para di essere giudicati, anzi vantarsi di guardare il mondo attraverso una propria visione personale. Come egli dice, non esiste una fotografia bella o brutta. Tutti dovrebbero leggere questo libro, fotografi principianti e fotografi professionisti ma anche le persone comuni e non interessate alla fotografia. Grazie a questo libro almeno potrebbero apprezzare veramente una fotografia quando la guardano, perché sanno come guardarla.
Bellissimo libro.
Chi sta cercando un manuale sulla fotografia vada altrove, questo libro è un trattato quasi filosofico, Franco ti accompagna in un viaggio interiore al fine di trovare ed esprimere quella creatività che, come dice lui, alberga dentro ognuno di noi. Splendidi gli esercizi proposti. Grazie Maestro
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore