L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo racconto della Gaskell si legge in meno di un'ora, e ci insegna che solo perdonando e perdonandosi si può trovare quella pace dell'anima cui tutti agogniamo. Tuttavia i lettori devono sapere che la storia si esaurisce in una ventina di pagine alle quali si aggiungono un paio di frammenti incompiuti rispettivamente di sei e quattro pagine ciascuno, di cui non sentirei un'impellente esigenza di lettura. È vero che la lunga introduzione a cura di Michela Marroni è interessante, e che anche la postfazione di Mara Barbuni risulta altrettanto valida, ma rimane il fatto che ho speso la "modica cifra" di quasi 13 euro per un racconto di sole 20 pagine, mentre pensavo di aver acquistato un romanzo di almeno un centinaio di pagine visto che nei dettagli del prodotto si parla esattamente di 124 pagine. Ora, se siamo tutti d'accordo sul fatto che i libri non si comprano a peso come le arance, e che non si valutano per le dimensioni ma per lo spessore qualitativo del contenuto, mi pare altrettanto ragionevole che debba esserci una logica proporzione tra un volume di 300 pagine e un libretto microscopico che, invece, per ironia (e presa in giro nei confronti del lettore!) vengono venduti allo stesso prezzo! Né si può giustificare il prezzo esorbitante con le spese di rilegatura, che è sicuramente la più semplice e modesta, con pagine direttamente incollate alla copertina flessibile e carta grossolana.
Questa volta non posso che elogiare questa uscita delle Edizioni Croce. Tutto quello che avevo criticato in 'Mary Barton' qui è assolutamente perfetto. Ovviamente le opere della Gaskell sono al di là di ogni commento; semplicemente perfette! Io che non amo le short stories, devo ammettere che questa edizione è un gioiellino e la consiglio a tutti. E' molto curata. La copertina è meravigliosa. C'è un dettagliata prefazione ed una gran bella postfazione a cura della bravissima Mara Barbuni, peraltro eccellente traduttrice della Gaskell nelle altrettanto eccellenti edizioni della Jo March, una casa editrice che io adoro. Insomma, davvero da non perdere. Non do il massimo dei voti perché il mio genere è il romanzo o, almeno, il racconto che superi abbondantemente le cento pagine. Per il resto, niente da eccepire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore