L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
1954 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore - Brando Marlon
1954 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attrice non protagonista - Saint Eva Marie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un classico che punta molto sul sociale centrando l'obbiettivo, infatti le vicende non hanno quel sapore di finto che contraddistingue molti film di quel periodo e alcuni dialoghi sono veramente ben curati.
ziogiafo - Fronte del Porto USA, 1954 - Questi sono gli anni d'oro per il giovane Marlon Brando, che grazie al suo talento naturale diventa ben presto una leggenda vivente. Dopo gli esordi con il grande maestro Elia Kazan, Brando conferma sempre di più la sua bravura e con "Fronte del Porto" diretto sempre da Kazan, arriva anche il suo primo Oscar. In questo film-denuncia Marlon Brando interpreta il ruolo centrale di un ex pugile scaricatore di porto (Malloy) che dopo una crisi di coscienza si ribella con grande coraggio ai soprusi di una banda di gangster che sfrutta ed opprime in maniera violenta i lavoratori del porto. Un formidabile cast di stelle hollywoodiane rende il film ancora più interessante. Si spazia da un fantastico Karl Malden nella parte di un sacerdote battagliero, a un superlativo Lee J.Cobb che interpreta il ruolo dello spietato capobanda, fino all'intransigente Rod Steiger, fratello cattivo di "Malloy". Spaccato di vita quotidiana dei portuali di New York di quegli anni... tartassati dalla malavita, comandata dai vari boss di grosso calibro che controllavano praticamente tutte le attività commerciali. Il film propone una sorta di "neorealismo" americano ripreso fedelmente in un bianco e nero suggestivo in cui non manca una delicata storia d'amore tra il protagonista e la sorella di un suo amico rimasto vittima della criminalità locale. Un finale memorabile conclude la storia in maniera emblematica, auspicando un conquistato scenario di giustizia per il prossimo futuro di tutti i lavoratori e delle loro famiglie. Un capolavoro intramontabile... un grande classico ! Buona visione ! Cordialmente, ziogiafo.
Film amaro e incalzante,un dramma sorretto da un'ottima regia ma anche soprattutto a delle interpretazioni fenomenali, tra cui spicca un magnifico Marlon Brando,forse ancor più bravo che nei panni di Vito Corleone.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore