L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro onesto e illuminante come questo andrebbe adottato nelle scuole. E la lettura vivamente consigliata alle famiglie. Questo libro dovrebbe essere obbligatoriamente letto dai ns governanti attuali e anche da quelli di prima. In questo libro si parla di quelli che fuggono dai gulag eritrei e dal Corno d'Africa, e di quelli che scappano dai paesi in guerra Afganistan, Kurdistan, Kashmir, Iraq, Siria. Questo libro parla delle vie di fuga attraverso la Libia, l'Egitto, la Turchia, la Grecia e dei Balcani. A leggere delle pagine riguardanti il nostro paese (San Foca, dalle parti di Lecce e Tor Pignattara, borgata di Roma) mi sono intimamente vergognato. Mi ero proposto di riportare qui dei brevi brani. Ci rinuncio perché il libro è tutto da leggere. Chi parla dei migranti e parla di “pacchia” non sa cosa dice. C'è da prendere atto che chi parla di “pacchia” a carico di questi fuggitivi non parla della propria pacchia, quella vera. Di fronte a un dramma umanitario epocale è ben altro l'atteggiamento da assumere. Probabilmente la via d'uscita non è il finanziare efferati carcerieri di popoli né l'innalzamento di non dimenticate muraglie.
Testamento civile di un uomo di cultura che manca tantissimo al nostro Paese
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore