L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il filosofo romeno si interroga sulle radici dei nostri culti, sulle nostre più intime ed infine pulsioni, sulla religione e la divinità : e se il Dio creatore fosse maligno?
"La lebbra è avida e impaziente, le piace espandersi; è importante scoraggiare la generazione, infatti il timore di vedere estinguersi l'umanità non ha nessun fondamento: qualunque cosa accada, ci saranno dovunque degli scimuniti che chiederanno solo di perpetuarsi..." Impossibili le vie di mezzo, quando si incontra un autore così. Se gli si è in qualche modo affini, se si pensa che gli uomini siano le cellule tumorali che uccideranno il pianeta, allora si considera corroborante e consolatorio il semplice fatto che lui sia esistito e abbia avuto la possibilità di scrivere e di pubblicare. Se invece sei uno che produce e si riproduce e crede ciecamente in quello che fa, non potrai non considerarlo un demone nichilista, un diffamatore della vita, o, nella migliore delle ipotesi, un provocatore. Perdonatemi, ma io sto con lui.
Categorico e demolitore, questo è un libro da aprire con cautela. Qui l'autore si confronta con il trascendente, la libertà, il suicidio, tematiche che rendono il testo insolitamente "teoretico"; non manca tuttavia, alla fine del libro una sezione dedicata agli aforismi ("Pensieri Strangolati"), fra i più fulminanti dell'Autore. Pericoloso, cinico, velenoso, a volte violento, Cioran non lascia alternative, ma -se consumato davvero fino in fondo- il suo pensiero risulta misteriosamente vitale: un'epidemia vivificante
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore