L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo veramente ottimo: interessantissima la prima parte nella quale, nonostante il permanere tipico di O'Brian di alcuni sottintesi (spesso difficili da chiarire univocamente, ma è questo il bello, no?), si chiarisce il caso Martin - Clarissa Oakes rimasto in sospeso dal libro precedente. Tuttavia, visto che non di solo approfondimento psicologico vive il lettore di romenzi storici, ecco una buona dose di intrighi, spionaggio, combattimenti e gustosa suspence. Merito dell'autore non cadere mai nel banale sia nella trama che nello stile, senza mai tagliare questi diversi momenti (spionaggio; battaglia; inseguimento...) con l'accetta, ma servendo una sapiente miscela di tutto ciò, condita con quell'erudizione mai pedante o soffocante che non si trova solo nelle citazioni (quale altro autore sarebbe poi stato in grado di citare Omero con tanta delicatezza?), ma che tempera e armonizza tutte le pagine. Lector: eme tibi hunc librum, laetaberis. Lettore: leggi questo libro, non te ne pentirai!
OTTIMO!!!!davvero ottimo! bellissimo l'uso della citazione omerica nel titolo originale ("the wine dark sea"), splendido l'incipit con lo sguardo del narratore che si sposta dall'oceano infinito alle due navi impegnate nell'inseguimento, e bellissima la descrizione dell'assurdo mare sconvolto dall'esplosione subacquea! tutta la trama si sviluppa perfettamente, e la descrizione della fuga di stephen lungo le Ande è veramente eccellente! c'è tutto quello che si può desiderare: bataglie, inseguimenti, luoghi remoti, iceberg, spionaggio...è davvero eccellente!
Lo trovo splendido, pure con un Maturin malinconico e un Aubrey ingrassato, come dice qualcuno... li amo talmente tanto questi due uomini e tutti i personaggi di contorno che hanno una vita propria e tutto l'ambiente e la nave e la vita sul mare e le loro avventure, che non potrei più farne a meno... solo che un libro all'anno è snervante... ce ne mancano ancora quattro, ma poi? il nostro caro O'Brian ormai non può più aiutarci a sognare.... già so che quando leggerò l'ulitmo libro, ritornerò a "Primo Comando"... anche se l'ho letto almeno dieci volte, alla faccia del gergo marinaresco... ormai i velieri sono casa mia... Da leggere, assolutamente, tutto. O'Brian è l'unico vero cantore d'amicizia e di avventure, di epica, dei nostri tempi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore