L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Maigret è in pensione da un paio d'anni e non può più. Cura l'orto, ma quando una vecchia signora gli chiede (o quasi gli impone) di indagare sulla morte della nipote prediletta, Maigret accetta. E così riconosce un genero della signora, vecchio e disprezzato compagno di scuola, oggi facoltoso dirigente della grande azienda ancora di proprietà della suocera. Finale drammatico dopo rischi anche mortali subiti da Maigret.
Che bello! Eppure io di Maigret ne ho letti davvero tanti, quasi tutti... Che affetto per questo Maigret in pensione sempre arguto, tenace e umorale! Davvero da non perdere.
Lettura piacevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scritto nell'estate del 1945 e pubblicato due anni più tardi, La furia di Maigret racconta una delle inchieste più belle e complicate condotte dall'inimitabile commissario. Strappato alla quiete della campagna francese, dove trascorre nell'ozio la sua estate di pensionato, Maigret è chiamato a fare luce sulla morte per annegamento della giovane Monita, rampolla della ricchissima famiglia Amorelle e Campois. La nonna della ragazza, Bernadette Amorelle, non crede alla tesi dell'incidente ed è convinta che la nipote sia stata uccisa. Con l'autorità e la decisione della donna di polso, l'anziana matriarca convince Maigret ad occuparsi del caso nonostante l'opposizione degli altri membri della famiglia che mal sopportano le sue "follie". D'improvviso il commissario viene catapultato nel mondo dorato dell'alta borghesia, fatto di imponenti ville sulla Senna, giardinieri, campi da tennis, barche, auto tirate a lucido; un ambiente dove regnano ostilità e ipocrisia e gli avvenimenti sono determinati da personaggi altezzosi, gelidamente condiscendenti. Come l'ambiguo Ernest Malik, genero di Bernardette e vecchio compagno di scuola di Maigret, o la sua esangue e assente consorte. Nell'imprevedibile finale le indagini condotte dall'ex commissario riusciranno a risolvere l'intricatissimo caso ma soprattutto a svelare le conseguenze del lato sordido e deprimente della natura umana.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore