L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1989
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro interessante e ben scritto. Forse l'autrice si è dilungata un po' su certi aspetti della vita delle gemelle, ma nel complesso la lettura scorre abbastanza bene. La storia è terribile, a tratti disturbante. A volte mi sarebbe venuta voglia di prendere i due genitori e scrollarli fortemente perché è per me inconcepibile che non abbiano aiutato le gemelle a sviluppare un'identità propria e separata. Ma poi penso che erano anni diversi da quelli che ho vissuto io come genitore, la provenienza e il tessuto sociale in cui ha vissuto la famiglia sono stati sicuramente diversi da quello che ho vissuto e vivo io, e dunque mi obbligo a sospendere il giudizio; cosa che ha fatto anche l'autrice, perché nel libro non giudica neanche velatamente i genitori e le gemelle, semplicemente racconta la loro storia così come l'ha ricostruita da documenti e colloqui, da giornalista, senza privilegiare un aspetto piuttosto che un altro. Mi ha piacevolmente sorpresa che la prefazione sia stata scritta da Oliver Sacks,, scrittore che mi manca immensamente. Chissà, se avesse potuto e voluto seguire lui un caso del genere, che libro ne sarebbe risultato?
Più che dire non l'ho capito, avrei dovuto dire che non ho capito che problema avessero quelle due ragazze. Non credo che tutti i gemelli monozigoti siano così tormentati. Boh!
e cosa c'è di così difficile da capire? è impressionante come il rapporto tra due gemelli possa essere così unito e così diviso, così forte e così debole. ma soprattutto a che punto due gemelli si amano e si odiano allo stesso tempo. libro bellissimo (lo ammetto però, è anche piuttosto pesante).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore