L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Splendido questo libro, parla del Nushu, ovvero una lingua utilizzata solo dalle donne della regione di Hunan nella Cina, ma ormai in via di sparizione. Non è mai stata una lingua segreta, ma veniva usata alla luce del sole, semplicemente gli uomini la consideravano “stuff for womens” e se ne disinteressavano completamente, come sottolinea l’autrice del libro. Si tratta di una lingua sillabica, diversa dal Cinese, sia nella parlata che nella scrittura, e anche ai cinesi risultava incomprensibile. Veniva trasmessa di madre in figlia, le testimonianze delle donne più anziane dicono che veniva insegnata durante le faccende domestiche, quando le figlie aiutavano le madri, e la scrittura veniva appresa tracciando i caratteri con un bastoncino sulla sabbia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore