L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo. Lo consiglio sopratutto ai lettori interessati alle vicende storiche e culturali dell'ultimo secolo.
Seppur con tempi lunghi, ma meritava attenta lettura, ho finito "Generazioni 1881-1907" di Gabriele Rubini, iniziato piu' di un mese fa... Mi sento di consigliare questo libro a tutti gli amici: si legge senza fatica pur trattando temi non leggeri in corposita' testuale; l'intreccio fra avventura, viaggi e disamina storica e' notevole e ne fa un vero capolavoro. In certi momenti mi e' parso di trovarmi veramente nelle strade di Alessandria o di Gerusalemme, mi pareva di sentirne perfino gli odori nelle narici aride di sabbia e sole. Ho gioito e sofferto con i personaggi: ho pianto nel lasciare le vigne di Shoshanat Yericho e per la morte di Antoine, mi sono emozionata per la " prima volta" di Samuel e Hadassah. Ho imparato tanto che non sapevo di un recente passato che oggi origina la difficile situazione medio orientale. Non desidero paragonare Rubini ad altri autori perche' Rubini ha la fortuna di godere, oltre che di fantasia e grande erudizione, anche di uno stile proprio e inconfondibile. Non lo confrontero' dunque con un Mann o un Levi piuttosto che uno Stendhal o un Marquez, per quanto grandi farei un torto a Rubini dicendogli che mi ricorda qualcun altro venuto prima di lui. Attendo impaziente il prossimo romanzo di questo autore.
Un romanzo sorprendente, un libro da leggere tutto d'un fiato!!! La grande cura per i dettagli che rende le descrizioni vivide e reali, il ritratto dei personaggi raccontati in maniera minuziosa e puntuale in un crescendo di emozioni, rendono questo romanzo davvero stupendo, a volte commovente, sempre intenso. Mi è piaciuta la sua coinvolgente scorrevolezza, l'ambientazione storica resa ancor più viva dal sapiente uso dei dialoghi che penetrano il tessuto sociale dell'epoca e rafforzano la vividezza delle immagini. Mi è piaciuta l'introduzione di frasi in dialetto o lingua straniera comunemente usati negli ambienti via, via descritti, che ulteriormente caratterizzano i personaggi e coinvolgono il lettore nell'intimità dei protagonisti. Questo libro mi ha letteralmente rapita e catapultata indietro nel tempo; catturata da eventi ed emozioni, era come se la realtà dei singoli personaggi mi appartenesse. La trovo una cosa affascinante!!! E' un romanzo che lascia un senso di nostalgia, che non hai mai voglia di abbandonare e che crea un'aspettativa notevole che non resta minimamente delusa!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore