L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Quali sono le menti che hanno rivoluzionato la storia dell’essere umano? Erano davvero dei “geni”? Barbascura X non ha dubbi a riguardo: non solo non lo erano, ma a ben vedere erano degli idioti.
Pochi sanno delle boiate dette da Democrito, delle folli pratiche alchemiche di Newton, di quante idee si sia fatto fregare quel sociopatico di Tesla o di quanti sbagli abbia commesso persino Einstein. Quelli che definiamo geni non sono altro che esseri umani appassionati, instancabili ricercatori di conoscenza, con alle spalle un quantitativo inimmaginabile di errori. Semplici esseri umani, a volte fortunati, a volte approfittatori, altre volte “proprio scemi”, tutti con sconvolgenti scheletri nell’armadio. Barbascura X non sale in cattedra, ma con comicità, sarcasmo ed irriverenza, vi porta in un viaggio derisorio attraverso le idee di sei grandi menti della storia.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho trovato il libro molto divertente, capace di sminuire, con ironia, le grandi menti della storia, provando come in realtà, essi fossero solamente uomini molto appassionati e fortunati, ma non dei "geni". Il libro scorre via molto piacevolmente e per essere il primo libro dell'autore, è sicuramente riuscito bene. Per apprezzarne lo stile e le battute, tuttavia, consiglio di conoscere bene il personaggio "Barbascura X", tramite il suo canale YouTube, altrimenti si rischia di trovarlo un po' ripetitivo. Nel complesso un libro assolutamente consigliato a chi vuole rilassarsi e sorridere (o anche ridere) con una lettura leggera e divertente
Per chi conosce Barbascura e vuole anche dar supporto a questo progetto, è un libro apprezzabile e piacevole che tratta anche argomenti complessi con leggerezza. Ma tolto chi già conosce la persona, puó risultare una lettura spesso ridondante (specialmente per le battute e Gag, che a volte tendono a distrarre troppo dall’argomento principale e a esser ripetitive) e per l’argomento principale del libro, che va a perdersi senza trovare un punto valido alla tesi che vuole proporre.
Il libro affronta con leggerezza temi che a scuola potevano sembrare noiosissimi. Sottolineando come il genio si può ottenere con il giusto impegno e una buona dose di fortuna!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore