L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come sempre Cecilia Randall ha saputo conquistare il mio cuore. Non sbaglia un colpo, ogni riga è quella vincente e ancora una volta si è dimostrata all'altezza delle aspettative. Gens Arcana è un fantasy storico, come tutti gli altri di questa strabiliante autrice. La magia si intreccia alla storia e gli arcani poteri si rivelano al mondo. Ti cattura e ti rapisce con i suoi intrighi, misteri e personaggi che sono costruiti con grande maestria. Primo tra tutti, Manente, che ha scalato la classifica di tutti i miei personaggi preferiti in assoluto, un uomo a 360 gradi, di cui cogli dolore sofferenza e passioni. Insieme a tutti gli altri, le fila della storia si muovono, trascinandoti in un turbine di battaglie e misteri da cui è impossibile staccarsi. Non si può non amare questo romanzo.
Avevo letto il primo libro della trilogia Hyperversum di quest'autrice ma non mi aveva entusiasmato particolarmente. Siccome tendo a dare sempre una seconda possibilità, ho deciso di provare questo libro e devo dire che non ne sono stata affatto delusa anzi sono rimasta piacevolmente colpita. E' vero che forse all'inizio risulta un pò lento ma per la seconda parte l'autrice si é davvero scatenata: piena d'azione, pathos, avventura, mistero e colpi di scena. L'autrice non manca di mixare fatti realmente accaduti e personaggi realmente esistiti con eventi di pura fantasia e lo fa davvero bene. Senza dimenticare la cura per le descrizioni dettagliate dell'epoca. Le vicende sono ambientate a Firenze nel 1478, raccontate in terza persona (il punto di vista é principalmente quello di Valiano, il protagonista della storia, ma si sposta anche sugli altri personaggi, malvagio compreso). Caratterizzazione dei personaggi apprezzabile e convincente, descrizioni dei combattimenti stupefacenti e rocamboleschi, un risvolto romantico per accontentare anche i più romantici ma non quello che vi aspettereste,infine, una trama coinvolgente, adrenalinico e avvicente. Valiano é un ragazzo ribelle e insicuro ma con il passare del tempo comincia a cambiare e a diventare coraggioso e responsabile. Non sarà solo in questa sua avventura ma sarà circondato da personaggi alquanto singolari: il mercenario Manente che ha ben poco di umano, Selvaggia la ladruncola testarda, Angelo il fratello saggio e coraggioso, Folco il malvagio capofamiglia Nieri e potrei continuare... Il finale é semplicemente perfetto e non mancano gli elementi che fanno supporre ad un possibile sequel che mi auguro venga pubblicato presto. Perfetto per chi ama romanzi storici con elementi fantasy.
Firenze 1478, Valiano de’ Nieri è il diretto discendente di una delle famiglie degli Arcani più antiche d’Italia. Allontanatosi da casa perché desideroso di vivere una vita tranquilla e seguire la sua passione di costruire pifferi quando, invece, si ritrova gli sgherri della sua famiglia alle calcagna. Da questo momento in poi inizia una corsa per la salvezza che coinvolgerà anche Selvaggia, una giovane ragazza orfana, costretta a rubare per vivere. Manente l’uomo assoldato per ucciderlo diventerà suo complice e suo salvatore in svariate situazioni. Valiano capisce troppo tardi di non poter sfuggire al suo destino, neppure nascondendosi tra le persone comuni. La sua famiglia ha la facoltà di invocare la quinta essentia che unita alle quattro elementari (aria, fuoco, terra, acqua) assume poteri devastanti. Ma il richiamo del sangue non mente e sapere che suo fratello Angelo è rinchiuso nel castello de’ Nieri in stato di semicoscienza a causa della bramosia di potere di suo zio Folco lo spinge a cercare di riappropriarsi del suo valore come discendente diretto della famiglia. Il finale lascia una porta aperta… Lo stile è semplice e scorrevole. Meravigliose le descrizioni della Firenze rinascimentale e il concatenarsi degli eventi tra personaggi di finzione con quelli realmente esistiti come lo stesso Lorenzo de’ Medici o Il Poliziano. La ricerca storica è perfetta e così minuziosa da far catapultare il lettore nelle strade affollate di questa stupenda città che stava vivendo uno dei suoi momenti di maggiore splendore. Un fantasy originale e innovativo! http://blog.libero.it/Bookpreview/9528607.html Samanta
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore