George Cables Songbook
Negli anni ’70 e ’80 George Cables era il pianista prediletto di Dexter Gordon e Art Pepper, e ha anche inciso parecchi pezzi con star del genere come Joe Henderson, Freddie Hubbard, Bobby Hutcherson e Frank Morgan. Il suo nuovo album però è una faccenda molto più personale. Cables si conferma un pianista straordinario, ma “The George Cables Songbook” mette in luce anche le sue doti come compositore. Ed è una sua studentessa, Sarah Elizabeth Charles, a sua volta vocalist di grande spessore, ad aver scritto i testi per parecchie composizioni strumentali di Cables e a cantarli con un’ottima dose di swing, stile e sensibilità. A colorare i pezzi con altre delicate sfumature sono il sassofonista e flautista Craig Handy e il percussionista Steve Kroon, ma il filo conduttore resta il suono del piano di Cables, che con il suo agio esecutivo e la sua eccellenza discreta si riconferma sinonimo di buon gusto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it