L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autore chiarisce subito il suo atteggiamento: "non sono credente perché mi manca l'esperienza di Dio"-"non sono ateo perché non ho motivo per dire che non avendo io conosciuto Dio,ergo non esiste". Comincia così il percorso di una meditazione su Gesù, considerato addirittura una forma mentis, ispirata all'amore, e contrapposto anche alla stessa Chiesa originata da lui, e che nel corso della storia ha più volte contraddetto il suo insegnamento. Altra contrapposizione che ho apprezzato è quella verso un principio fondamentale dell'evoluzionismo darwiniano, la definizione di un nemico e la conseguente lotta per l'esistenza, che può benissimo essere sostituito con lo stile di Gesù, in tempi in cui tutto si vuol forzatamente ricondurre al darwinismo, non mi sembra cosa da poco. Al termine Andreoli non può sinceramente dichiararsi credente, ma ammette che ne sente il bisogno,e che gli è venuta voglia di pregare, anche se non sa come...una lezione per chiunque, di porsi di fronte al mistero umilmente, senza superbia e preclusioni di ogni sorta.
Molto interessante l'applicazione della psicologia e/o il punto di vista psichiatrico nella lettura dei Vangeli. Andreoli, come sempre molto bravo, offre alle persone che pensano ( come diceva il Cardinal Martini..), nei limiti del possibile, un'altra chiave di lettura di ciò che ci è stato tramandato nel corso della storia evangelica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore