L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il GGG è uno dei libri di Dahl che aspettavo di rileggere con più impazienza, forse perché è l'unico di cui avevo un ricordo piuttosto vago. Preciso subito che le 5 stelle le ho date facendo giudicare il libro alla bambina che c'è in me. Durante la lettura, infatti, ho avuto conferma che, come da ragazzina, Il GGG sia tra i miei preferiti. Come già potrete intuire amo la scrittura di Dahl, che in questo libro ci racconta la storia di Sofia e il Grande Gigante Gentile. Una storia di amicizia e complicità, di avventura e pericolo, in cui la Regina d'Inghilterra avrà un ruolo fondamentale. Penso che sia il libro adatto ad avvicinare i bambini (8-9 anni) alla lettura. Ameranno il GGG, con il suo buffo modo di parlare e la sua ingenuità. Tra le sue parole così strane, però, si nascondono anche piccole verità e pensieri profondi che faranno apprezzare la storia anche agli adulti.
Quando si tratta di libri di bambini, Roald Dahl è una certezza. Ogni suo libro è ricco di tutto ciò che serve per divertire, incuriosire, scoprire, spaventare anche ma soprattutto imparare. In ogni libro c'è una morale, forse più che per i bambini, sono d'insegnamento per i grandi. Parlando di questo libro in particolare, abbiamo come protagonista la curiosa Sophie e un gigante che contro ogni stereotipo, è gentile. Le loro avventure nel regno della terra dei giganti tengono il lettore col fiato sospeso. Un libro adatto a tutte le età, anche agli adulti che hanno bisogno di riscoprire la meraviglia.
Chi ha detto che le favole sono solo per i bambini? Chiunque sia, leggendo questo libro si ricrederà di certo. Il Grande Gigante Gentile è una storia senza tempo, né età; racconta di un'amicizia meravigliosa che arriva al cuore e che trasporta in un mondo fantastico, magico ed indimenticabile. I giganti non sono sempre cattivi, anzi, spesso nascondono un animo dolce e premuroso, proprio come il nostro amico GGG.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore