L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tognolini non ha bisogno di presentazioni. Nonostante la sua vasta produzione letteraria spazi dalla poesia, dai racconti, romanzi, sceneggiature per videogiochi e per programmi televisivi (vedi Melevisione), è sopratutto per le filastrocche che è maggiormente conosciuto. Bene, questo libro sconvolge tutto, almeno il mio modo di approcciarmi a questo fantastico folletto del fantastico. L'autore si dimostra un fenomenale narratore, la storia del libro è coinvolgente sin dal primo rigo e ti lascia solo all'ultima pagina. In realtà le buone storie, come questa, non ti lasciano mai ma si depositano nel sottobosco della coscienza per ritornare spesso (almeno nei miei pensieri). Un libro vincitore di diversi premi, tra cui libro del giorno, del mese e dell'anno presso il noto programma radiofonico fahrenheit di Radio 3 (e per cui sono contento di aver partecipato nella votazione). . Acquistatelo ad occhi chiusi!
Bruno Tognolini costruisce un'avventura misteriosa e divertente dove sono gli animali i protagonisti della storia. Loro sono le vittime, i sospettati e i sagaci detective, ma anche la dolcezza, l'amore e l'infinita saggezza. Chi ha avuto un animale, e chi ha dovuto dirgli addio non potrà non commuoversi leggendo questa storia così intrisa di speranza, felicità e malinconia. La vita oltre la morte è il tema principe, e qui viene affrontato con filosofia e saggezza, offrendoci una prospettiva sognante e affascinante, che viene raccontata e descritta con grande poesia.
È la prima volta che leggo Tognolini "non in rima". Ho avvertito il bisogno di comprare questo romanzo (e regalarlo a mia sorella), a quasi quarant’anni, dopo aver perso la mia cagnolona di 15 anni... Effettivamente l'autore è riuscito a farmi dipingere nella mente questo giardino speciale, dove, anche a quasi quarant’anni, è bello pensare che siano i nostri animan...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore