L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Eccessivo su molte cose, con una trama sinceramente poco credibile. Non convince del tutto nemmeno l'impostazione della narrazione, con la ragazza sopravvissuta e traumatizzata che sembra stia giocando una strana partita a scacchi con la polizia, per non si sa quale misteriosa ragione...e poi era una banalità. Originale come idea generale, ma sviluppata verso il parossismo.
La trama di questo libro mi ha immediatamente attratta, e non sono rimasta delusa, in fondo, non fosse per qualche momento eccessivamante ingarbugliato della trama.: non so se è colpa della traduzione oppure se porprio la scrittrice non sia riuscita a rendere l'arzigogolato pensiero. Per il resto, la storia è davvero originale e senz'altro merita la lettura; molto bella anche l'idea della costruzione della saga , poichè in ogni libro viene affidato un caso ad un diverso agente dell Federal Bureau- come si vedrà appunto in "Il giardino delle rose".
Il giardino delle farfalle è un thriller impostato come un lungo racconto che la giovane Maya fa agli agenti dell'FBI della sua prigionia in un luogo chiamato semplicemente il Giardino, dove un uomo imprigionave giovani donne e tatuava loro ali di farfalle sulla schiena. Il racconto delle sevizie, degli orrori e anche della banalità quotidiana del Giardino è dunque alla voce di Maya, che narra in prima persona, snocciolando quasi senza emotività i tremendi ricordi della sua prigionia. L'impianto sembra funzionare per quasi 100 pagine, ma poi crolla. Infatti Il giardino delle farfalle è un thriller che funziona solo a metà; che promette molto ma mantiene poco o nulla. Gli elementi del thriller, come detto, crollano dopo la prima metà del libro, quando il lungo racconto di Maya e della sua prigionia in compagnia di una trentina di altre ragazze comincia a farsi ripetitivo, lento e noioso: non ci sono novità o avvenimenti sufficienti a tenere alto il ritmo del romanzo, e anche quella inquietante cappa claustrofobica che l'autrice era riuscita a creare si spegne lentamente, soffocata dalla banalità sicuramente, ma anche dell'improbabilità di alcuni dettagli. Il finale riserva un colpo di scena abbastanza deludente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore