L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il cimitero dei libri dimenticati Tutto ruota attorno ai libri: quelli dimenticati (giustamente o ingiustamente), e quelli col potere di influenzare le menti, forse di manipolare l'umanità ... David Martin, lo scrittore protagonista, intreccia vita e scrittura fino a confonderle. Zafon mescola anche i generi: è un thriller, condito di suspense, omicidi e inganni, una storia d'amore e d'amicizia, un romanzo sul soprannaturale con angeli, presenze misteriose e guarigioni miracolose. Il vero punto di forza è l'ambientazione: pagina dopo pagina si incontrano i luoghi della Barcelona turistica (le ramblas, il parco Güell, il Barrio Gotico, il Montjuïc) ma raccontati com'erano a inizio 900: riconoscibili ma così diversi, trasfigurati in nero e mistero. La maggiore debolezza del romanzo sta nella prolissità: avrebbe guadagnato molto in incisività se non fosse un dispersivo tomo di quasi 500 pagine in cui c'è materiale per almeno 3 romanzi diversi.
Difficile dare un giudizio obiettivo dopo aver letto "L'ombra del vento". Il gioco dell'angelo è sicuramente un buon libro che riprende alcuni personaggi del miglior libro di Zafon ricco di adrenalina, fascino, mistero e un pizzico di paura. La trama è ben sviluppata e coerente anche se a mio avviso restano dei dubbi sui personaggi di Corelli e Marlasca. Ottimo il finale che anticipa il protagonista dell'Ombra del vento, libro che va assolutamente letto dopo il Gioco dell'angelo, sia per una continuità di trama, sia perchè altrimenti non si apprezza a pieno un libro che nonostante sia bellissimo, non potrà mai superare l'Ombra del vento. Consigliatissimo. Voto: 4,5/5
Non l ' ho saputo apprezzare. L ' ho trovato estremamente noiso, ma sopratrutto c' é un' incongruenza con il seguito, il prigioniero del cielo, dove si racconta che Martin é in carcere a Barcellona ed Isabella muore nel tentativo di salvarlo.......estremamente delusa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore