L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro quando ero ancora allieva e un'ostetrica mi aveva detto che non ero ancora abbastanza "matura" da comprendere un libro del genere. Ma io avevo già capito che in quell'ospedale dove stavo facendo tirocinio, con più di 3200 parti l'anno, super attrezzato per i cesarei d'emergenza, con un'avanzatissimo reparto per grandi prematuri, troppe poche volte era lasciato spazio alla potenzialità della donna di avere un parto spontaneo, troppe poche volte veniva lasciata libera di esprimersi, di muoversi, di scegliere, di tirare fuori quello che credevo sia insito nell'istinto di ogni donna. Beh, io il libro l'ho letto, e poi ho avuto la possibilità di incontrare Ina May, una persona solare, un po' (direi molto) hippy, con la capacità di sognare ancora. E il suo entusiasmo è coinvolgente, sia ascoltandola di persona, che leggendola nel libro. Restituisce la gioia di dedicarsi alla propria professione con passione, credendo davvero che il parto naturale si possa offrire ancora, che nell'istinto di ogni donna c'è ancora la capacità di partorire naturalmente, se solo la si aiuta a crederci. Il libro si può riassumere in una frase sola: "Il nostro corpo non è un limone". Quello che credo Ina voglia dirci qui è che ogni limone nasce giallo, aspro, con gli spicchi e pieno di vitamina C. Questo è quello che ci aspettiamo da esso, perchè è un limone. Il nostro corpo non è un limone, è un corpo di donna, del genere mammifero. Perchè dovremmo credere che non sia in grado di fare quello che ogni corpo femminile di mammifero fa, cioè partorire naturalmente?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore