L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
I giorni dell'eternità è l'appassionante conclusione dell'epica Century Trilogy, nella quale Ken Follett segue lungo tutto il Novecento il destino di cinque famiglie legate tra loro.
«Ken Follett sa bene come tenere sulla corda i suoi lettori, sa come fargli salire i battiti» – The New York Times
Dai palazzi del potere alle case della gente comune, le vicende dei suoi indimenticabili protagonisti si intrecciano nel periodo che va dai primi anni Sessanta fino alla caduta del Muro di Berlino, anni segnati da eventi sociali, politici ed economici tra i più drammatici del "secolo breve": le lotte per i diritti civili in America, la Guerra fredda, la sfida per la conquista dello spazio, l'assassinio dei Kennedy e di Martin Luther King, il Vietnam, il Watergate, ma anche i Beatles e la nascita del rock'n'roll. I giorni dell'eternità è l'affascinante racconto di un'epoca ricca di svolte la cui eco si fa ancora sentire ai giorni nostri: gli anni della contestazione e dei grandi movimenti di massa, anni in cui la lotta per la supremazia tra blocco sovietico e blocco occidentale, con la minaccia di un conflitto nucleare, ha influenzato la vita di milioni di persone. Con il tocco di un vero maestro, Ken Follett ci porta in un mondo che pensavamo di conoscere, ma che ora non ci sembrerà più lo stesso.
«Il Novecento è stato il secolo più drammatico nella storia dell'umanità, segnato da due grandi guerre e dall'invenzione della bomba atomica. È una storia inquietante, ma è la nostra storia. Come sempre, per me la sfida è stata calare la Storia nella vita quotidiana della gente comune.» (Ken Follett)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La saga delle cinque famiglie iniziata con "La caduta dei giganti" arriva qui al suo compimento, con uno spaccato molto fedele degli anni successivi alla fine della Seconda Guerra Mondiale, con le due potenze opposte (Stati Uniti e Russia) pronte a dettare legge in un'Europa rimasta a pezzi dopo il conflitto. La narrazione ci porta fino alla caduta del muro di Berlino. Molto interessante la parte riservata alle vicende di J.F.Kennedy.
Il terzo e ultimo capitolo della trilogia è stato per me il meno brillante. Forse perchè i fatti erano troppi e il rischio di doventare prolisso era molto alto, non mi ha coinvolta come gli altri due.
Le vicende delle famiglie che abbiamo seguito fino adesso continuano a intrecciarsi con i grandi personaggi storici e mentre va in scena la storia con i suoi grandi avvenimenti scopriamo che fine hanno fatto loro attraversando letteralmente il mondo . Ci viene mostrato il loro punto di vista e si mescolano realtà e fantasia in un perfetto composto . Follet nonostante la mole del romanzo riesce a mantenere alta l'attenzione appassionando il lettore con colpi di scena e vivacità nel modo di scrivere . Consiglio tutta la trilogia perché a parte qualche mancanza evidente chi ama la storia amerà questi libri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore