L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono stato attratto da questo autore per il gran parlate che se ne e' fatto per la serie tv House of cards (successiva a questo libro). Quello che ho letto mi pare sopravvalutato come quella serie: la solita fantapolitica piena di azione, genere ormai estremamente abusato, e introspezioni psicologiche dei personaggi degne di telenovelas (idem per i dialoghi tra i "potenti"). Forse meglio i vari McNab, Nesbo, ecc.
Il libro parte bene, con la giusta atmosfera "britannica" e un buon ritmo, per poi smarrirsi in una trama che - pur svolgendosi in modo serrato - diventa sempre meno originale con l'avanzare della lettura. Anche il tono ironico e politicamente non corretto si smorza e diventa prevedibile da metà libro in poi, condito da qualche "americanata" di troppo. Mi aspettavo di più
Dopo l'11 settembre, una fervida fantasia può sbizzarrirsi a dar vita a simili scenari apocalittici, ambientati nel cuore delle più importanti potenze mondiali. È ciò che Dobbs produce con questo romanzo, il quale, nonostante l'intrigante invito alla lettura, mi lascia al termine quasi del tutto indifferente. C'è molta suspance e molto pathos; c'è una interessante introspezione del potere massimo Britannico, che però appare fuori contesto, nell'ambito della storia; c'è un evolversi degli eventi in stile poliziesco; c'è azione, c'è thrilling, ma non c'è quell'originalità che serve a colpire il lettore, descrivendo l'ormai trito soggetto dell'attacco terroristico islamico ad una potenza occidentale. Purtroppo, deluso, anche dal personaggio principale, che non è né uno 007, né un Ethan Hunt, ma un banale stereotipo di ex militare che sventa tutto, ma che non riesce a risolvere i suoi problemi personali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore