L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questa duologia con grande interesse, un bel romanzo ucronico, che si colloca in uno dei più orribili momenti della storia dell'uomo, dandoci uno scenario ancora peggiore, ma inserendo anche la speranza e la voglia di cambiare le cose, di essere migliori, di lottare per ciò in cui si crede. Lo consiglio sicuramente, è ben strutturato, non è banale e oltre a farti riflettere ti intrattiene. La protagonista è un personaggio forte per cui farete il tifo. Da leggere.
Se il primo libro era stato soddisfacente e fantastico, questo lo è ancora di più. Ci fossero più stelline le avrei date. L'ho amato molto più del primo. Sarà perché la trama è ricca di avvenimenti e colpi di scena. Vediamo i nostri protagonisti sempre in giro, a vivere avventure, complotti, scoprire misteri, e il finale sarà un pò straziante. Tuttavia il libro è meraviglioso. Notiamo una grandissima crescita dei personaggi, che sono ora così forti e coraggiosi. Lo stile di scrittura è simile al primo, molto scorrevole, ma sembra anche essere cambiato, in meglio. L'unica pecca: avrei voluto un glossario per i termini tedeschi, per i nomi delle armi e i gradi militari. Io consiglio questa serie per i temi che tratta: amore, amicizia, rispetto, unione e forza di un unico popolo. La nostra protagonista Yael è l'unica fra tanti ad essere così determinata a riunificare il suo popolo, distruggere gli ostacoli sul proprio cammino, e onorare uno dei valori più importanti: ricordare i propri defunti, e non dimenticare tutto il male che è stato fatto, con la vendetta ma anche col perdono. Sono degli insegnamenti che difficilmente possono essere congiunti in uno YA così bene. Serie consigliatissima.
Dopo avere letto il primo libro, che mi era piaciuto, anche questo secondo e conclusivo libro mi ha pienamente soddisfatto. Le quasi 600 pagine si leggono bene grazie anche ad una sequenza crescente che ti tiene avvinto. Chissà che non venga tutto tradotto sul grande schermo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore