L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Una poliziotta fragile ma volitiva, un killer capace di descrivere il silenzio e un giovane depresso incrociano le loro esistenze. Nessuno resterà indenne.
L'ispettore Grazia Negro è alla ricerca di un serial killer che entra ed esce dalle autostrade fingendosi agente di commercio e cambiando di volta in volta identità. Il killer, Vittorio – affascinante, lucido, glaciale, convinto che fermarsi sul bordo della strada sia come essere una nota sbagliata nella musica –, offre i suoi servizi professionali su Internet con il nome di Pit Bull. Alex, cronicamente insonne, un pit bull ce l'ha davvero, e approfitta del suo lavoro presso un internet point di provincia per trovargli un padrone. Purtroppo però risponde all'e-mail sbagliata… Lucarelli accelera e rallenta il ritmo con esemplare abilità, spostando continuamente il punto di vista. Il risultato è un affresco corale di voci, suoni e immagini: un'indimenticabile storia di non-vite che si intersecano lungo le strade reali e virtuali del nostro paese.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Solito libro di Lucarelli, molto scorrevole e avvincente, a volte un pò sopra le righe come nella tradizione dello scrittore, ma secondo me sempre convincente...
inizialmente scorre con molta lentezza, tanti personaggi ,tante storie correlate fra loro che si fa un po fatica a seguire,poi quando la vicenda si focalizza sulla ricerca del killer da parte di Grazia e dalle acrobazie da parte di Vittorio-killer per sfuggire o addirittura creare la la presunta morte del pit bull, allora si rianima anche il romanzo
Una storia assurda. Tanti buchi nella trama. Forse l'autore non conosce la tradizione hollywoodiana nella quale il mostro prende in rapimento una donna giovane e la sequestra ad un luogo remoto. "Scream all you want, my dear, no one can hear you." Ciononostante, e' interessante seguire il carriera di un killer professionista allenato dal bambino: lui fa gli stessi sbagli che fa un bambino. Il romanzo puo' essere una metafora per il fascismo. Il popolo italiano, bambino (nel senso politico) ha adottato la vita di fascista senza accorgere che e' insomma la vita di un killer professionista, e porta molti problemi che un bambino non sa risolvere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore