L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2003
Anno edizione: 2003
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Attraverso una scrittura apparentemente semplice e senza fronzoli, ci viene raccontata una piccola storia, un giallo, in cui trova protagonisti un professore sulla trentina e un gruppo di studenti di 14 anni, nel pieno della loro adolescenza: un’adolescenza segnata da eventi inaspettati, brutali, crudi. Siamo nella Germania della metà degli anni 30, ovvero nel periodo successivo alla Prima guerra mondiale, di fronte a ragazzini che sono cresciuti circondati dal regime hitleriano, da uomini egoisti, vigliacchi e impostori, che li ha destabilizzati. Sono giovani scontrosi, ribelli, svuotati di umanità, come il titolo stesso ci suggerisce: Gioventù senza Dio, allineati come soldatini a mettere in pratica la propaganda nazista che li porta non solo a disprezzare le razze, ma anche a prendersi gioco dei più deboli.
L'ho trovato un libro veramente fantastico, dove la trama e quello che fanno i personaggi hanno solo un'importanza secondaria. Molto più vivi sono i messaggi e i principi che il racconto trasmette, che, da ateo, rendono il protagonista un cristiano credente. Il libro è molto scorrevole, scritto in modo semplice e coinvolgente e, sebbene il tema religioso sempre presente, non è affatto troppo noioso e insistente.
consiglio a tutti di leggere questo libro perché parla dei giovani al tempo del Nazismo ma, mutatis mutandis, basta sostituire al Marchio (la svastica) i marchi, sembra di leggere un agghiacciante ritratto della gioventù senza valori (e che non vale poi molto, diciamocelo) di oggi, col bullismo, il nichilismo incosciente, l'aggressività, la cattiveria d'animo ingellata, dolcegabbanata e che porta jeans RICHmond... mentre i genitori ridono alle barzellette del cabarestatista:-(
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore