L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo avevo già letto in passato, difatti questo è stato un regalo per una persona di famiglia, ma ho apprezzato la qualità del volume, compresa la copertina e lo stile di scrittura all’interno. Il racconto è straordinario in tutti i sensi. Una riflessione continua sul valore molteplice di una esperienza individuale. Consigliato!!
Premetto che non sapevo assolutamente nulla di questo autore e di questa storia che alla fine si è rivelata una piacevole sorpresa. La prosa di James è estremamente scorrevole, cosa che non mi aspettavo dato che, parlando di un classico, sono caduta nell'errore di immaginarmi la solita scrittura prolissa e pesante e invece, da questo punto di vista, James mi ha sorpreso tantissimo poichè il libro si legge davvero in maniera veloce. Lo scrittore sa creare perfettamente, servendosi di uno stile molto evocativo, atmosfere fredde, fumose, dai contorni poco definiti, che sanno trascinare fin da subito il lettore nelle sfumature più inquietanti di questa storia. Sembra quasi di sentire sulla nostra pelle il freddo pungente della campagna inglese bagnata da quella pioggia sottile tipica del clima britannico, di toccare con mano le mura di questa grande tenuta elegante e allo stesso tempo tetra in cui è ambientata la storia. Il romanzo lascia moltissimi punti interrogativi, cose non dette o appena sussurrate e il finale stesso è il tipico finale d'impatto, aperto, che si presta a innumerevoli interpretazioni. Questo aspetto è un'arma a doppio taglio poichè da un lato il lettore vorrebbe sapere di più, molto di più, dall'altro invece quel suo brancolare nel buio risulta molto affascinante poichè induce a fare su questa storia mille congetture e io credo che il fine ultimo di James sia stato proprio questo. L'ambiguità della vita di questo scrittore si riflette chiaramente nel romanzo in cui tutto è il contrario di tutto, tutto sembra plausibile e, allo stesso tempo, impossibile. Esistono davvero le ombre inquietanti di Quint e Jessalin tornati dall'Oltretomba per tormentare e possedere i piccoli Miles e Flora? Oppure è tutto una terribile illusione della povera istitutrice che sembra in preda ad un delirio? E la relazione strana, a tratti quasi torbida che sembra nascere tra lei e il suo piccolo allievo è soltanto una suggestione accennata o è realtà? Quella tensione quasi "sessuale" che si percepisce in alcune frasi, in alcune espressioni che il bambino rivolge alla donna c'è davvero nelle pagine del romanzo o siamo noi lettori ad aver immaginato tutto? Chi sono i vivi? E chi i morti? Dietro una storia solo all'apparenza di semplice intrattenimento, si nascondono tutti questi quesiti, tante possibili congetture e starà poi al lettore stabilire a quali dare una risposta, a quali credere e da quali invece non lasciarsi ingannare. Secondo me sta proprio qui il bello, la forza di questa storia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore