L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se potessi, darei 6/5. Il film è straordinario per il messaggio che trasmette, per la recitazione, per la colonna sonora, per i dialoghi, la fotografia, l'ambientazione...per tutto!! Interessantissima la contrapposizione fra i due protagonisti, eccezionalmente interpretati da Steiger e Coburn. C'è solo da inchinarsi a un film del genere, chi non lo capisce vuol dire che la vita non gli ha insegnato niente, e se è vero che i film di Leone sono superati, anche se ne dubito fortemente, allora è solo colpa della generazione moderna, forse se guardassero più Sergio Leone e meno Neri Parenti sarebbe una generazione caratterizzata dai valori non dalle bestemmie.
Non dico che Sergio Leone non sia stato un grande regista, ma i suoi film oggi sono inguardabili lenti e di una noia mortale. Del resto già ai suoi tempi il western era morto ed i suoi films sono stati il canto del cigno di questo genere. Ripeto, non discuto la tecnica ed il talento di Leone ma, a mio parere,la differenza tra un caplavoro ed un buon film di genere è la capacità del film di resistere al tempo. Quanto ai paragoni con Don Siegel, i suoi film resistono benissimo al tempo e non sono il solo a dirlo. E' Leone il regista sopravvalutato !!!
Unico film girato dal mitico Leone negli anni 70', rimane ancora oggi una pietra miliare del nostro cinema. Davvero splendido il duetto Steiger-Coburn (Eastwood rifiutò la parte di John Mallory per poter lavorare nei mediocri western americani del fin troppo sopravvalutato Siegel...films poi che al giorno d'oggi ricordano in 7 persone al mondo..) e ottime le musiche (come sempre) di Morricone. Meraviglioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore