L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono una studentessa di diciotto anni e ho letto questo libro con una passione incredibile!è un libro fantastico, ESEMPLARE, da leggere a tutte le età!Proprio perchè pone l'accento sui veri valori della vita.Traspare da ogni singola parola, da ogni lettera il coraggio, la forza e la passione della protagonista.è semplicemente un libro ke affascina ed emoziona!
Nel frastuono assordante dell'oggi, una voce lieve indica un possibile percorso di vita e di amore: la piccola Giulia ci guida su sentieri noti eppure poco frequentati, ci regala emozioni antiche ma rinnovate da una scrittura attenta a cogliere e riprodurre il rifluire vivificante di ricordi e sentimenti. Una vicenda che si fa affresco di un'epoca attraverso personaggi indimenticabili: la nonna e i suoi racconti fiabeschi, il padre e la dannazione della dura realtà economica, Alessandro e il sogno d'amore ma su tutti Giulia, la bambina, la donna, l'insegnante, il passato che s'infutura in un gioco continuo di specchi. Da leggere per ritrovare l'incanto del vivere!
l'ho letto quest'estate, l'ho "divorato" in due giorni. è un libro tenero e avvincente, commovente e appassionante. la protagonista, giulia, è un personaggio forte, volitivo, entra nella vita di chi legge con un potere quasi taumaturgico: quello di ridare serenità e infondere gioia di vivere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro è sempre un dono di sé e nel romanzo "Giulia & Giulia" l'autrice Annamaria Amoroso dona una storia tenera ed emozionante che nella leggera eleganza della scrittura, offre molteplici piani di lettura. Nei suoi giochi di bimba, la protagonista Giulia dà vita ad un sogno che vuole realizzare da grande. S'impegnerà caparbiamente nel suo progetto, mantenendo fede ad un patto con il padre con cui ella vive un tormentato, commovente rapporto di amore filiale. Nell'Italia che ha voglia di ricostruzione, le vicende semplici, ma esemplari della sua famiglia che vive nella terra tra il Vesuvio e il Faito, diventano veicolo di valori che la protagonista conserverà e trasmetterà a quanti la incontreranno, ai suoi allievi e alla piccolissima Giulia, testimoni di una nuova epoca. "Giulia & Giulia" è un romanzo di congedo e di rinascita nell'eterno ritorno della vita. Non solo romanzo di memoria. Romanzo di formazione. La costruzione di sé è il tema portante: Giulia diventerà docente di Liceo e sposerà l'uomo che l'ha innamorata, come nelle favole; ma l'occhio attento del lettore sa scorgere nell'ombra "del non detto" le difficoltà e le violenze, il senso del tragico e dell'assurdo che si cela nel destino di ogni esistenza. Romanzo psicoanalitico. La lotta impari del padre contro il fumo è la trama della sofferenza di Giulia, ed è suggerita da parole che hanno la forza di rappresentare all'immaginazione del lettore tutto il dramma psicologico della ragazza. I colori, i profumi, i suoni della Natura diventano per la protagonista segnali di nostalgia, di serenità, di gioia come l'odore e il giallo delle ginestre. Giallo, colore dell'allegrezza. Giallo. Giulia . Nella struttura circolare della narrazione, la storia si dipana in innumerevoli racconti che allietano, divertono, fanno riflettere. Dopo una prima avvincente lettura si ha voglia di rileggere il romanzo di Annamaria Amoroso per scoprire e gustare le sfumature della scrittura e gli innumerevoli altri aspetti della vita non meno significativi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore