VINILE PICTURE DISC
Prima uscita in picture disk di “Giuni” l'album che contiene “Alghero”, dal ritornello accattivante e orecchiabilissimo ("mia madre non lo deve sapere che voglio andare ad Alghero in compagnia di uno straniero..."), vero e proprio classico del 1986 e uno dei brani più memorabili della grande Giuni, ancora amatissimo a 30 anni di distanza dalla prima pubblicazione.
Oltre ad "Alghero", c'è molto altro: ad esempio "I Ragazzi del Sole", vera dimostrazione di classe, giocata sempre su quel suo modello originalissimo e del tutto personale lirica/art-pop, così come "Europa" e "Con Te", due piccoli esercizi di stile garbati, "Piove Piove", invece, strizza l'occhio al rock col suo andamento energico e graffiante, ulteriore testimonianza di un'ugola camaleontica e trasformista.
Tra i brani più evocativi c'è "Sogno d'Oriente", che muove tra tastiere wavee fascinazioni esotiche. Chiudono l’album “Occhiali Colorati”, “Glamour” e "Illusione", spassoso scherzetto teatrale di appena due minuti e vero gioiellino dell’album.)
Leggi di più
Leggi di meno
Attualmente non disponibile