L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
2001 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore - Crowe Russell
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro di Ridley Scott che non stanca mai. Il gladiatore è un film di rara bellezza e profondità, che cattura lo spettatore fin da subito nella spettacolare battaglia iniziale. Sotto la guida dell’imperatore Marco Aurelio, l’impero romano viene rappresentato come solido ed imponente, benché presenti delle fratture politiche che ne determineranno il cambiamento nei secoli a venire. La figura del gladiatore Massimo Decimo Meridio, egregiamente interpretato dall’attore premio oscar Russel Crowe, incarna l’uomo comune che si innalza in mezzo al popolo per guidarlo. Joaquin Phoenix strabiliante nel ruolo di Commodo e una colonna sonora che è pura poesia chiudono il cerchio per descrivere un grande film.
Questo film rimarrà nella storia, sia per la regia del bravissimo Ridley Scott che ha saputo riportare in auge la storia di Roma, sia per lo spettacolare cast; da Russell Crowe, Derek Jacobi, a Joaquin Phoenix che ha interpretato Commodo in maniera eccelsa. La colonna sonora, di Hans Zimmer è magica e ti trasporta per tutto il film, mi è sembrato davvero di vivere durante quel periodo storico. I costumi, sono inoltre realizzati con una cura nei dettagli quasi maniacale; ma stiamo comunque parlando di un film diretto da Ridley Scott, quindi non potremmo pretendere di meno. Un plauso va anche al doppiaggio italiano, sempre curato e favoloso.
classico film di Hollywood di un recente passato, ma sempre si tratta di un capolavoro del cinema. la trama non sara' originale ma la regia di Ridley Scott e le interpretazioni degli attori danno una impronta fantastica per questa opera. Il condottiero romano Maximus dopo aver lottato per anni per la conquista di territori per Roma vorrebbe ritirarsi a vita privata per prendersi cura della sua famiglia, ma l'erede dell'imperatore vede in lui un nemico e fa di tutto per ucciderlo. Da qui la sua lotta per la vendetta. cambiano le epoche ma i valori sono sempre gli stessi. Fantastico
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore