L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Emmerich maestro del genere catastrofico ,ma sicuramente ottimo regista,ci regala un Godzilla new style che diverte ed allo stesso tempo fa pensare.Certo non e' un film profondissimo ma non e'una porcata come molti lo vogliono dipingere.L'azione scorre a go go e gli effetti speciali sono di qualita'e il cast,con Jean Reno su tutti,e' di tutto rispetto.Io davvero stento a capire chi cerca in questi film qualcosa che non potranno mai darti,e poi escono dal cinema dicendo "la classica americanata".Se vai al cinema per vedere Godzilla non puoi aspettarti atmosfere felliniane ,ma del sano action movie che viva Dio emmerich confeziona con grande mestiere.A dispetto di tante,troppe ,inutili critiche un bel film che vi consiglio.Radioattivo!
Sono perplesso: si tratta dell' opera forse meno riuscita di Emmerich: un film senza le caratteristiche "emmerichane" e quindi difficile da recensire.Sta volta il celebre mostro giapponese si ritrova nella grande mela, ma del godzillosauro di Honda originale ha solo il nome. Il mostrone è più simile ad un dinosauro gigantesco mentre i suoi cuccioli fanno spudoratamenteil verso(forse per ragioni commerciali) ai ben più celebri raptor di Jurassic Park.Gli inseguimenti tra i palazzi sono spettacolari ma dopo un pò stufano. Matthew Broderick non convince, Maria Pitillo anche meno(per questa interpretazione a vinto un Razzie Awards!)mentre Jean Reno è sufficente. Aggiungete al tutto effetti speciali a dir poco approssimativi (le scene in subaquee in Cg con Godzilla sono fintissime)e una trama trita e ritrita e avrete il peggior film di Emmerich.
Dell'epocale mostro creato da Ishiro Honda rimane soltanto il titolo.Per il resto,un frastornante ibrido fra "King Kong",di cui ricicla la pateica(nel senso cattivo)morte a New York e "Jurassick Park",cui fanno verso i cuccioli simil velociraptor. E' innegabilmente meno patriottico di altri kolossal Usa coevi,ma la goffaggine trionfa,i tentativi di inserire tocchi ironici sono stonati,gli effeti speciali dei mostri modesti,e certe soluzioni(come i protagonisti riescono a farsi strada per uscire dal Madison o dalla bocca di Godzilla)irritanti nel loro ridicolo.Inutile poi,il doppio finale a sorpresa.Con la scena del pillice abbassato nei confronti dell'inetto sindaco Ebert,regista e produttore hanno voluto vendicarsi di un critico che aveva stroncato i suoi precedenti film.Fatica sprecata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore