Gospel Train - Sister on Tour
Anche se non si è mai allontanata troppo dalle sue radici gospel, la grande Sister Rosetta Tharpe è stata la pioniera di un suono che alcuni dei suoi ammiratori, come Chuck Berry, Little Richard e Elvis Presley, avrebbero trasformato nel rock & roll. Tharpe è stata una delle pochissime chitarriste elettriche del suo tempo. Ha suonato la chitarra non solo per accompagnare se stessa, ma come strumento solista arricchendo le sue canzoni con intricati fingerpicking. Questo CD raccoglie due dei migliori dischi di Sister Rosetta, che furono incisi quando era all’apice della sua carriera: il capolavoro “Gospel Train” (1957), e uno dei suoi album più rari, “Sister on Tour” (1961). Entrambi i dischi contengono alcuni dei successi più noti della Tharpe, come “Up Above My Head”, “Jericho” e “Joy in this Land”. Questi album sensazionali sono stati rimasterizzati e confezionati insieme in questaedizione speciale, che comprende anche 6 bonus tracks dello stesso periodo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it