L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Semplicemente Immenso.............
che capolavoro! uno degli album più riusciti di tutti i tempi
Jeffrey Scott Buckley è stato un cantautore, chitarrista e cantante statunitense. Nel 1992 firma un contratto con la casa discografica Columbia Records, tramite il chitarrista e dirigente Steve Berkowitz (autore del mixaggio del suo primo CD, un EP dal titolo "Live At Sin-é" uscito nell'agosto del 1993, locale nel quale Jeff si esibì più e più volte agli inizi della sua carriera). Dopo uno showcase-tour negli Stati Uniti ed Europa (con tappe in Inghilterra, Olanda e Francia, nazione nella quale fu molto apprezzato), nel 1994 pubblica il suo lavoro più importante, "Grace", un album di 10 tracce che fu osannato dalla critica musicale; ebbe vari riconoscimenti, tra i quali il "Gran Prix International Du Disque dell'Academie Charles CROS", il disco d'oro in Francia e in Australia(nazioni dove il suo successo fu più evidente). Brani memorabili come "Mojo Pin", "Grace", "Lilac Wine", "So Real", "Hallelujah" (di Leonard Cohen), "Corpus Christi Carol" (di Benjamin Britten), "Eternal Life" e "Forget Her", mettono in luce il talento di un artista unico, grande come il padre Tim Buckley e dotato di una voce di pari rilevanza artistica. L'album "Grace" è diventato ormai un grande classico degli anni '90 che con la sua bellezza ha fatto emozionare, gioire e commuovere molti altri artisti successivi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore