L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
2014 - Festival di Berlino - Orso d'argento (Gran premio della giuria)
2014 - David di Donatello - Miglior film straniero
2015 - Oscar [Academy Awards] - Migliore scenografia
2015 - Oscar [Academy Awards] - Miglior trucco
2015 - Oscar [Academy Awards] - Migliore colonna sonora
2015 - Golden Globe - Miglior film commedia o musicale
2015 - BAFTA - Migliore sceneggiatura originale
2015 - BAFTA - Migliore colonna sonora
2015 - BAFTA - Migliori costumi
2015 - BAFTA - Miglior scenografia
2015 - BAFTA - Miglior trucco
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
GRAND BUDAPEST HOTEL narra le avventure di Gustave H, leggendario concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo, e di Zero Moustafa, un fattorino che diviene il suo più fidato amico. Sullo sfondo il furto e il recupero di un celebre dipinto rinascimentale, la violenta battaglia per impadronirsi di un'enorme fortuna di famiglia ed una dolce storia d'amore. Il tutto tra le due guerre, mentre il continente è in rapida e radicale trasformazione.
I film di Wes Anderson sono uno spettacolo meraviglioso. Questo in particolare è realistico e al tempo stesso fiabesco, semplice eppure complicato. Non vi pentire di questo acquisto!
Ho adorato “Grand Budapest Hotel” e amo riguardarlo. Lo stile di regia di Wes Anderson è immediatamente riconoscibile. Grazie alla fotografia, ai colori, alle inquadrature, questo film è una gioia per gli occhi. Anderson crea un mondo fantastico, quasi onirico, in cui lo spettatore si sente completamente immerso. Il film racconta la storia dell’uomo che gestisce il Grand Budapest Hotel, interpretato da un bravissimo Ralph Fiennes. Egli intrattiene una relazione con una vecchia signora benestante, che gli affida un quadro prezioso. Alla sua morte, però, egli è accusato di averla assassinata. Per liberarsi dovrà superare una serie di mirabolanti avventure, assistito dal giovane portiere dell’hotel. Un film sorprendente, un vero capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una riflessione sull'arte del narrare che può permettersi di parlare della realtà profittando di quanto di meno realistico si possa escogitare
Trama
Monsieur Gustave è il concierge ma di fatto il direttore del Grand Budapest Hotel collocato nell'immaginaria Zubrowka. Gode soprattutto della confidenza (e anche di qualcosa di più) delle signore attempate. Una di queste, Madame D., gli affida un prezioso quadro. In seguito alla sua morte il figlio Dimitri accusa M. Gustave di averla assassinata. L'uomo finisce in prigione. La stretta complicità che lo lega al suo giovanissimo immigrato neoassunto portiere immigrato Zero gli sarà di grande aiuto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore