Grand Sonata op.37 / Sonate n.7, n.9
Sviatoslav Richter Early Recordings, Vol 2 (1956-1958)Al tempo in cui Sviatoslav Richter fece queste registrazioni, le tre sonate erano nel suo repertorio da anni. Egli infatti aveva eseguito per la prima volta la Sonata in SOl maggiore di Tchaikovsky nel 1942, registrandola a Mosca nel 1956. Le sue registrazioni della musica di Prokofiev sono leggendarie. Egli aveva solo quattro giorni per imparare la Settima Sonata per la prima esecuzione all'inizio del 1943. Richter ne parlò come di un lavoro che rifletteva 'forze assassine scatenate' e la sua registrazione del 1958 è una realizzazione grafica di queso sentimento.Sviatoslav Richter (1915-1997) è considerato uno dei più grandi pianisti del XX secolo per la profondità delle sue interpretazioni, il suo incredibile virtuosismo e l'ampiezza del suo repertorio, che andava dalle opere di Bach a quelle di Shostakovich.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it