L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
IL GRANDE CIELO di Alfred Bertram Guthrie (tr. Nicola Manuppelli, Mattioli 1885 Books) è un grande romanzo western, ma non solo, molto in anticipo sui tempi nel denunciare l'assurdità dell'espansione dei coloni a ovest, la loro fame di terra, la loro incapacità di comprendere natura e genti del nuovo territorio. Il protagonista è un uomo tormentato, dalla dimensione tutta interiore, misterioso anche per se stesso. In un universo violento e casuale, la sua parabola è simile a una caduta nel vuoto. Forse perché le condizioni di vita sono estreme, forse perché non c'è una via sola da seguire. Come scrive Guthrie, "Anche l'anima tendeva a essere estrema" e, oggi come ieri, "Essere liberi significa combattere, sempre". In ogni caso, il mondo descritto non ha spazio per le ambiguità: "Quello che pensi è quello che sei". Libro consigliato, nonostante alcuni passaggi noiosi e qualche errore d'italiano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore