L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto tante volte il Gatsby e tante traduzioni italiane. Questa è veramente una pugnalata nel cuore, fin dalla prima riga. "In my younger and more vulnerable years... Se uno pensa a come lavorava Fitzgerald, correggendo senza sosta, riscrivendo e cesellando ogni rigo, quando poi si trova davanti frasi buttate lì come pesci sul banco del mercato prova un senso di sincero dispiacere
Ho acquistato questa traduzione de "Il grande Gatsby" in seguito alla recensione della Murgia. Mi è piaciuto tantissimo! I primi due capitoli sono i più lenti ma poi la storia prende il via e sfrutti ogni minuto libero della giornata per riprendere il libro nelle mani e leggerlo. Ne consiglio vivamente la lettura. Traduzione impeccabile.
La lettura di questo romanzo apre alla lettura della società così come l'ha vissuta il suo autore e (a mio parere) così come questa si presenta al giorno d'oggi ossia ricca di contraddizioni: bella e confortevole all'apparenza, speculatrice sulle passioni nella realtà. L'intera narrazione apre ad una moltitudine di interpretazioni, legate dal filo conduttore della speranza che è destinata a morire se si alimenta di sentimenti falsi e artificiosi. La traduzione della narrazione resta fedele alle intenzioni comunicative dell'autore e attraverso il linguaggio metaforico facilita la riflessione su tematiche attuali come quella dell'amore e della solitudine ai tempi di una società in cui il benessere è legato solo al possesso e alla fama.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore