L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’umanità ha affrontato nel corso della Storia tante prove, guerre, devastazioni, catastrofi naturali. Ma né le guerre né i disastri ambientali hanno provocato tante vittime quanto i virus e i batteri. Barbara Gallavotti ripercorre la lotta degli uomini contro le malattie infettive, racconta storie e retroscena delle battaglie condotte contro i microbi. Scritto con ritmo incalzante, si legge come un romanzo storico, che si snoda nei secoli, dall'antichità a oggi, raccontandoci vicende di personaggi noti e meno noti. O come un thriller, con omicidi, investigazioni, assassini da neutralizzare. Storie di scienziati che hanno dedicato la loro vita a combattere i microbi e dei loro tentativi di debellare le malattie infettive. Ma anche le battaglie che anticorpi e sistema immunitario combattono nel loro “piccolo”, con le strategie che mettono in campo per attaccare, circondare e annientare i nemici virus e batteri. Grazie alla ricerca e al progresso scientifico, disponiamo oggi di più armi rispetto ai nostri antenati per combattere gli agenti patogeni: gli antibiotici, per la cura delle malattie, e soprattutto dei vaccini, per la loro prevenzione. Eppure, queste armi sono a rischio oggi come non mai, a causa della disinformazione. L’abuso degli antibiotici diventa spesso un regalo ai batteri, che si evolvono e sviluppano resistenza. Sui vaccini si sono create tante false notizie che rischiano di vanificare anni di ricerche e di far tornare malattie infettive che credevamo debellate per sempre. Un altro nemico per la nostra salute è la paura: quella che ci paralizza, e quella ingiustificata dei vaccini e dei falsi “untori”. Che non sono i migranti, i profughi che giungono da noi e che, anzi, sono sottoposti a rigidi controlli medici. La migliore alleata della nostra salute è un’informazione corretta. Un gran contributo viene da questo capolavoro di narrativa scientifica in cui si intrecciano Storia, ricerca scientifica, credenze popolari e pregiudizi. Da non perdere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore