L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non perdetevi il grimorio di Baker street,assolutamente! ci sono una serie di racconti "apocrifi" veramente ben fatti ,geniali e originali.Lo consiglio a tutti gli amanti del Sherlock ,sarà una piacevole sorpresa!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pochi personaggi quanto Sherlock Holmes, chiuso il relativo canone alla morte dell'autore, hanno conosciuto avventure apocrife: e il mercato editoriale (anche italiano) sforna ogni anno un certo numero di queste estensioni, spesso in chiave di pastiche. Come questa piacevolissima raccolta di undici racconti che conducono l'arcidetective su terreni un po' diversi dal poliziesco classico, attraverso fantasy, fantascienza e horror, ma con continui giochi di ibridazione dei generi. Vi incontriamo le indagini congiunte di Holmes e di un Peter Pan psicopompo sulla via dell'Isola-che-non-c'è, e il tragico rapporto di Watson con uno spiacevole djinn incontrato in Oriente; il caso di Holmes alle prese con il Mondo Perduto di un altro grande personaggio doyliano, il professor Challenger, e il suo incontro con il cacciaspettri Carnacki di William Hope Hodgson, e via discorrendo, in un turbine dove protagonisti e personaggi di contorno (la moglie di Watson, per esempio) mutano continuamente status ed esistenza, in un gioco illusionistico di mondi alternativi. Il che in fondo non rappresenta una vera forzatura alle coordinate del razionalista Holmes: basti rammentare le propensioni spiritistiche di Conan Doyle, le sue indagini su presunte fotografie di fate o le venature gotiche di talune avventure holmesiane (Il cane dei Baskerville, per esempio), per non parlare dei brividi sovrannaturali di alcuni degli splendidi Racconti del terrore e del mistero. La raccolta in esame, con testi di Barbara Hambly, Christopher Sequeira, Barbara Roden, M. J. Elliott, Martin Powell, Rick Kennett & Chico Kidd, Peter Calamai, J. R. Campbell, Chris Robertson, Bob Madison e del maestro del pastiche Kim Newman, è coronata dalle belle introduzioni di Enzo Verrengia (Variazioni in Holmes), David Stuart Davies (Potrebbero mettercisi anche i fantasmi) e Charles V. Prepolec (Una riflessione preliminare sulle Storie per le quali il mondo non è ancora pronto).
Franco Pezzini
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore