L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questi racconti descrivono ‘guarigioni’ diverse - quindi mai titolo fu più azzeccato. Sono racconti in cui i protagonisti dopo aver mostrato i prodromi di malattie spirituali, o di disagi psicologici, compiono un processo di elaborazione fino alla ‘guarigione’ . E come spesso capita anche per le malattie fisiche, la guarigione potrebbe portare a un cambiamento totale nella concezione della vita, a una mutazione dei desideri consci e inconsci, a un adeguarsi a nuove regole autoimposte o a una pacificazione. Comunque sia la guarigione conduce al mutamento, non si può tornare a prima, quando si stava ‘bene’, seppur si stava bene, quindi c’è un cambiamento che non è apparente ma si evince dalle considerazioni finali contenute in ciascun racconto. I cinque protagonisti dei racconti raccolti in questo libro sono in lotta con se stessi, ma soprattutto con gli ‘altri’. Partendo dal ‘micro’ per giungere gradatamente al ‘macro’ l’altro si incarna di volta in volta nella figura paterna (e materna), nel partner, nella famiglia, fino a comprendere l’intera umanità dell’ultimo (forse non tanto) fantascientifico racconto. Particolarmente significativi e realistici, questi racconti mi hanno trasmesso un senso di angoscia e di alienazione, alternati a divertimento e riflessione: davvero l’essere umano è così in crisi? Sicuramente da leggere.
cinque storie o forse solo una. vite vissute fino in fondo, senza chiedere sconti, affrontando con coraggio le proprie scelte, con la forza di chi sa che tanto non verrà nessuno ad aiutarti e che la vita è “solo colpa tua”, inutile chiedere sconti e cercare colpevoli, ma anche chi è più forte alla fine cede e ognuno a modo proprio, si concede una fede, qualcosa in cui credere a, cui dare colpe e in cui cercare rifugio. Copertina: 5 Storia: 5 Stile: 5
Cinque racconti che scandagliano i rapporti umani, che siano genitoriali, familiari, di coppia, sociali. Cinque racconti in cui si analizzano le diverse forme dell'amore e del bene. Introspettivi e analitici.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore